Politica per la Qualità
ART CART intende soddisfare in primis le esigenze dei seguenti soggetti:
- I CLIENTI di ART CART che sono rappresentati da cartiere, industrie di trasformazione, grossisti, che vogliono utilizzare prodotti conformi a leggi, regolamenti nazionali ed internazionali e standard qualitativi di volta in volta richiamati sui singoli contratti, nonché un servizio che consenta la disponibilità dei prodotti nei tempi concordati.
- Il PERSONALE della società che ambisce ad un ambiente di lavoro sicuro ed adeguato alle necessità operative delle varie attività e desidera operare in un contesto aziendale che consenta di sviluppare le capacità e le potenzialità professionali di ciascuno. Le aspettative del personale non sono sempre espresse esplicitamente ed è compito dei responsabili dei vari settori comprenderle e sottoporle all’attenzione della Direzione Aziendale.
- I SOCI di ART CART che, compatibilmente con la soddisfazione degli altri soggetti, si auspicano il conseguimento di specifici obiettivi economici e le loro aspettative sono espresse esplicitamente nelle sedi opportune attraverso la definizione delle linee strategiche della società.
Al fine di garantire il continuo miglioramento dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità di ART CART vengono definiti, nell’ambito delle previste attività di riesame, specifici obiettivi misurabili e coerenti con la politica per la qualità. Tali obiettivi sono poi periodicamente riesaminati per verificarne la continua idoneità ed adeguatezza.
Mission
La missione di ART CART è:
“Costituire un punto di riferimento per le industrie del settore cartotecnico, della carta e
dell’imballaggio alimentare e non, per la qualità e la versatilità della propria produzione”
Coerentemente con tale missione la nostra qualità non può prescindere da nessuna delle esigenze sopra indicate e la mancata soddisfazione anche di una sola di esse è da considerarsi come un insuccesso del sistema aziendale. Al fine del raggiungimento delle aspettative delle parti interessate ART CART effettua almeno una volta all’anno un’analisi del contesto e una valutazione dei rischi e delle opportunità.