Lavorazioni
L’arte nella lavorazione della carta
Siamo specializzati nella politenatura, nella ribobinatura, nel taglio in formato e confezionamento della carta. Il nostro obiettivo primario è quello di instaurare con la nostra clientela rapporti di collaborazione continuativa, in totale trasparenza e reciproca fiducia.
Politenatura
Utilizzi
La politenatura è la tecnica che consente l’applicazione su uno o entrambi i lati di un foglio di carta di una sottile pellicola di polietilene / biopolimero estruso. Questo permetterà alla carta di essere sia più resistente che adatta agli usi alimentari oltre a renderla termosaldabile.
In ArtCart utilizziamo un politenatore che ci permette di eseguire politenatura lucida, matt, bianco latte e bipolitenatura.
Specifiche tecniche
- Formato trasversale min: 760 mm
- Formato trasversale max: 1520 mm
- Grammatura min supporto: 19 gr/mq
- Grammatura max supporto: 250 gr/mq
- Diametro max per bobine in entrata: 1250 mm
- Diametro max per bobine in uscita: 1200 mm
- Foro anima in entrata: 76 mm – 150 mm – 152 mm
- Foro anima in uscita: 70 mm – 76 mm – 152 mm
- Rifilo minimo: 10 mm
- Grammatura min politene: 8 gr/mq
- Grammatura max politene: 30 gr/mq
Galleria
Ribobinatura
Taglio in formato, confezionamento
Utilizzi
I nostri tre macchinari di taglio ci consentono una grande versatilità operativa permettendoci di ottenere sempre un taglio di alta qualità, preciso e veloce. Il nostro servizio di confezionamento prevede di allestire i prodotti tagliati in pacchi o in scatole.
In ArtCart siamo in grado di processare formati di carta che vanno da una larghezza minima di 50 mm ad una larghezza massima di 1600 mm.